Si è svolta il 19 novembre la speciale serata organizzata dalla Fondazione Paola Marella in partnership con El Porteño, il celebre ristorante milanese che quest’anno celebra 15 anni di attività. L’evento ha saputo coniugare eccellenza gastronomica e impegno sociale, trasformando un momento di convivialità in un gesto concreto a sostegno della Fondazione.
“Siamo orgogliosi di valorizzare la storia di El Porteño e la priorità di far stare bene le persone, promuovendo una cena di charity con Fondazione Paola Marella, una figura a noi molto cara…”, ha sottolineato Fabio Acampora, co-founder di Dorrego Company
Il ricavato della serata ha contribuito a sostenere il progetto pilota di aggiornamento professionale per medici oncologi impegnati nello studio e nella cura del tumore al pancreas che prenderà il via il prossimo 5 Dicembre presso l’Ospedale San Raffaele.
Durante l’evento si è, inoltre, svolta anche un’asta benefica dove protagonisti sono stati alcuni oggetti appartenuti a Paola, simboli delle sue passioni, del suo gusto raffinato e dell’inconfondibile stile che la caratterizzava. Ogni offerta ha trasformato la memoria e i valori di Paola in un gesto concreto a favore della Fondazione, capace di fare la differenza nella vita di chi affronta la malattia.
Domenico Traversa, marito di Paola e Presidente della Fondazione ha dichiarato: “La Fondazione Paola Marella nasce per custodire e portare avanti il prezioso insegnamento di Paola: trasformare l’ascolto e l’empatia in un impegno concreto di sostegno e vicinanza. Ci dedichiamo a chi affronta il tumore al pancreas offrendo aiuto reale, promuovendo la ricerca e costruendo, insieme a istituzioni e strutture sanitarie di eccellenza, una rete capace di garantire cure sempre migliori. Allo stesso tempo, lavoriamo per diffondere una cultura della solidarietà e dell’attenzione reciproca, perché siamo convinti che ogni gesto, anche il più semplice, possa generare un cambiamento positivo. La speciale Charity Dinner organizzata in occasione dei 15 anni de “El Porteno” ha rappresentato un momento speciale per condividere questi valori e trasformare la gioia di stare insieme in un segno concreto di speranza e di impegno comune”















